Insalata di patate e code di gamberi

Cosa inventare se avete voglia di una buona cenetta di pesce e non avete granchè in casa?
O andate a comprare il pesce oppure vi arrangiate così. il primo può essere un'ottima pasta al tonno (la ricetta ve la fornisce giacomo sul sito) ed il secondo è l'insalata di patate e code di gamberi.

1 kg. di patate, 1 confezione di code di gambero surgelati, maionese, basilico, prezzemolo, olio e.v., sale e pepe, aceto balsamico q.b.

Lessate le patate, tendendole non troppo cotte; nel frattempo pulite dai carapaci le code di gambero, dopo averle dissurgelate. In una pentola face sobbollire i carapaci, poi filtrate e con l'acqua ottenuta fate lessare i gamberi (sufficiente che affiorino dopo il bollore, altrimenti diventano troppo duri). Disponete su un piatto da portata le patate sbucciate e tagliate a pezzi grossolani, i gamberi; poi con olio, prezzemolo e basilico tritati e una dose generosa di maionese ed una spruzzata di balsamico formate un composto con cui andrete ad ammalgamare le patate ed i gamberi. Un'ultima spolverata di prezzemolo, et voilà, un secondo di pesce, pronto per essere mangiato. da servire tiepido !

Ciao ci vediamo a Pasqua.
Luisetta